B&B LE CORONE

La tenuta delle Corone è a conduzione famigliare, padre e figlia, Massimo e Camilla Favetta

MASSIMO

Sono originario del Lago di Garda, appartengo da generazioni ad una famiglia cresciuta nel mondo del turismo e dell’ospitalità. Dopo diversi anni di lavoro nell’hotel di famiglia a Garda, ho deciso di spostare la mia esperienza lavorativa in una zona diversa non considerata propriamente turistica, se non per la presenza dell’ottimo vino Valpolicella, i cui vitigni hanno trovato casa in queste splendide vallate; ho così intrapreso questa nuova avventura unendo all’ospitalità classica del bed&breakfast la passione per la gestione degli animali e dei cavalli in particolare.

Ho iniziato a rapportarmi con questi meravigliosi animali fin da piccolo grazie ad uno zio. Gli anni poi, mi hanno portato a fare numerose esperienze, agonistiche e lavorative anche negli U.S.A dove ho potuto approfondire la tecniche e rafforzare le conoscenze.

CAMILLA

Questa passione è stata trasmessa a mia figlia Camilla, la quale fin da subito, ha mostrato grande ammirazione ed interesse per questo mondo, fino a spingerla, dopo aver concluso gli studi classici, ad entrare in pieno nell’attività di famiglia alle Corone.
Figura professionale e preziosa, per lezioni di avvicinamento all’equitazioni e guida equestre per le escursioni, passa le sue giornate a formare nuovi cavalieri trasmettendo loro il grande amore con entusiasmo e rispetto nei confronti di questi grandi animali.

ATTIVITÀ

A disposizione degli ospiti, molte possibilità di occupare il loro tempo libero: una gita a cavallo, un’escursione in mountain bike, una camminata di nordic walking nei boschi, oppure possono raggiungere i più vicini siti turistici come Verona a 22 km di distanza, il Lago di Garda a 20 km di distanza, Mantova 80km, i parchi a tema come Gardaland, Movieland e Caneva World a 15 km di distanza.

Scopri le attività

Giornate emozionanti nel nostro territorio

Sentirsi come a casa…

Coccoliamo i nostri clienti dalla prima colazione, preparata con prodotti tipici della zona e marmellate fatte in casa, fino al momento del sonno, in cui si possono ritirare nelle nostre accoglienti camere arredate con colori caldi e confortevoli.
Vogliamo che i nostri ospiti si sentano come a casa loro, la nostra club house permette loro di rilassarsi in tranquillità permettendo un contatto diretto con la nostra famiglia, sempre pronta a soddisfare ogni loro richiesta.
Cornice a questa genuina ospitalità è un panorama mozzafiato che si estende dalla colline della Valpolicella fino all’appenino Tosco-Emiliano.

Scopri le nostre camere

per un’esperienza sensazionale